Abuso di droghe, Cher chiede la tutela legale del figlio
La grande cantante e attrice Cher chiede la custodia legale dei beni del figlio per problemi di abuso di droghe e mentali.
Lo riferisce People, il settimanale statunitense.
Secondo gli atti legali depositati presso un tribunale di Los Angeles, Elijah Blue Allman, 47 anni, nato dal matrimonio con il cantante Gregg Allman, (cantante, tastierista e chitarrista statunitense di blues rock, famoso per aver fondato la Allman Brothers Bandnon, morto nel 2017)non è più in grado di gestire le sue risorse finanziarie.
Sempre secondo il dossier del settimanale, la cantante e attrice sta cercando in tutti i modi di aiutare il figlio anche attraverso un ricovero in un centro di recupero.
“Sono una madre – scrive il magazine citando Cher – è il mio compito, in un modo o nell’altro, di cercare di aiutare i miei figli. Si fa di tutto per loro”. Qualche mese fa Cher aveva rotto il silenzio per rispondere ad alcune illazioni secondo cui avrebbe ingaggiato degli uomini per portare via di forza il figlio da un albergo di New York e le aveva bollate come falsità.
Cher, pseudonimo di Cherilyn Sarkisian LaPierre (El Centro, 20 Maggio 1946), è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva statunitense, figlia di un rifugiato armeno che lavorava come camionista, mentre sua madre Jakie Jean Crouch (in arte Georgia Holt) era un’aspirante attrice e modella di origini irlandesi, francesi, inglesi.
Con quasi sessanta anni di carriera e una voce dal timbro particolare e subito riconoscibile, Cher è diventata un’icona della cultura pop e una degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea, con circa 100 milioni di dischi venduti nel mondo.
Durante la sua carriera ha ricevuto anche due nomination al Premio Oscar: come migliore attrice non protagonista per Silkwood (1983) e come migliore attrice protagonista per Stregata dalla luna (1987), aggiudicandosi la statuetta per quest’ultimo. Ha inoltre vinto un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione. Nel 2018 è stata inoltre insignita del Kennedy Center Honors.
< Daniele Vanni >