Le ultime parole di Lady Di
Ventisei anni dopo il tragico incidente di Lady Di, che causò la sua morte e sconvolse il mondo intero, alcuni dettagli continuano a filtrare sui suoi ultimi momenti. The Mirror riporta le ultime parole da lei pronunciate prima di morire.
La ferita si è riaccesa il 16 novembre è uscito online su Netflix la prima parte della sesta stagione della serie The Crown . Questa stagione tratta principalmente dell’incontro tra William e sua moglie Catherine (Kate) , ma soprattutto degli ultimi giorni della principessa Diana , morta il 31 agosto 1997 a Parigi in un tragico incidente stradale. The Mirror ha raccontato le ultime parole pronunciate dalla principessa, al pompiere francese che l’ha poi scoperta intrappolata nell’abitacolo, ma cosciente.
Xavier Gourmelon non ha sospettato nemmeno per un secondo l’identità della persona che si trovava nell’auto nera gravemente ferita . Con gli occhi spalancati, Diana teneva la mano del pompiere, spaventata. Xavier Gourmelon gli ha poi detto di stare calma e che tutto sarebbe andato bene . Poi gli ha detto: “Mio Dio, cosa è successo?” poco prima di subire un arresto cardiaco. Il pompiere gli ha poi praticato un massaggio cardiaco, che è riuscito a fargli riprendere conoscenza. “Pensavo che sarebbe sopravvissuta”, ha detto al Sun. “Quando era nell’ambulanza, era viva e pensavo che sarebbe rimasta viva. Ma più tardi ho scoperto che era morta in ospedale. Mi ha scioccato.”
Lady Diana indossava un abito speciale per il suo funerale
Da allora, quella soprannominata “la principessa di cuori” riposa nella tenuta di famiglia ad Althorp , su un’isola al centro del lago “Round Oval”. Ma con quale abito i suoi cari scelsero di seppellirla ? Secondo quanto indicato da Paris Match nel settembre 2010, Lady Diana indossa nella sua bara un abito da cocktail in lana nera a maniche lunghe di Catherine Walker . La rivista spiega che la principessa aveva acquistato il pezzo dallo stilista francese poche settimane prima della sua morte, durante la sua ultima vacanza a Saint-Tropez con Dodi Al-Fayed. Indossammo anche un paio di scarpe nere e gli facemmo scivolare tra le mani i rosari che Madre Teresa, morta il giorno prima del funerale della
principessa, che gli aveva regalato.
Scopri di più su podcast Art & Crimes