Ex fidanzato getta acido cloridrico sull’ex compagna a Erba, arrestato
Una giovane di 23 anni, italiana di origini marocchine, è stata aggredita con l’acido cloridrico dal suo ex fidanzato di 25 anni, a Erba, in provincia di Como. L’uomo è stato fermato dai carabinieri mentre la donna è stata portata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna con gravi ustioni al volto. Ferito in modo lieve anche un collega della giovane, intervenuto a difenderla.
L’aggressione, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Provincia di Como” è avvenuta oggi, martedì 21 novembre, attorno alle 14 in via Pontida, nella zona industriale della città. L’uomo ha atteso la vittima fuori dal luogo di lavoro e, quando l’ha vista arrivare, le ha lanciato addosso l’acido.
La giovane è stata subito soccorsa, e trasportata in ospedale. L’uomo è stato invece fermato dai carabinieri della Radiomobile di Como, intervenuti.
Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato lo scorso agosto per stalking ai danni della ex compagna. In quell’occasione, aveva cercato di trascinarla giù dalla sua auto mentre la colpiva a schiaffi. La donna era stata salvata da una residente, che l’aveva accompagnata a casa.
Per l’aggressione di oggi, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di deturpazione della persona mediante lesioni permanenti al viso, un crimine che viene punito alla pari di un tentato omicidio.