Principe William: “Nessuna vecchia sala sarebbe completa senza un fantasma”

Tempo di lettura < 1 minuto

Hanmer Hall, Norfolk, 29 ottobre 2023 – C’è un fantasma che si aggira di notte trascinando catene e tenendo la sua testa decapitata con una mano tra le stanze dell’antica dimora?

Il principe William ha reagito con noncuranza alla notizia che la sua tenuta di campagna di Hanmer Hall, nel Norfolk, sarebbe infestata dallo spirito di un prete cattolico giustiziato per alto tradimento.

Pubblicità

“Nessuna vecchia sala sarebbe completa senza un fantasma, vero?”, ha detto l’erede al trono britannico, secondo quanto riportato dallo storico del paranormale Richard Felix, che ha raccontato l’episodio nel suo podcast “A Right Royal”.

Felix non ha specificato di quale prete cattolico si trattasse, ma è probabile che si riferisse a Henry Walpole, un gesuita che visse ad Anmer Hall nel XVI secolo. Walpole fu giustiziato nel 1595 dopo aver rifiutato di prestare giuramento attestante la totale autorità di Elisabetta I sulla religione. Nel 1970 fu canonizzato come santo e una chiesa vicina a Norfolk è intitolata in suo onore.

Felix ha raccontato che William e Kate Middleton hanno deciso di trascorrere la festa di Halloween nella tenuta di Hanmer Hall, insieme ai loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. L’esperto di fenomeni paranormali ha espresso la sua curiosità di vedere come la famiglia reale reagirebbe a un eventuale incontro con il fantasma.

“Non so se William e Kate crederanno alla mia storia”, ha detto Felix. “Ma sono sicuro che sarebbe un’esperienza memorabile per loro.”

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air