Attacco con razzi anche dal Libano, escalation del conflitto

Tempo di lettura < 1 minuto

Tel Aviv, 10 ottobre 2023 – Il conflitto in Medio Oriente si è allargato al Libano, dopo che il gruppo militante Hezbollah ha lanciato dozzine di razzi e colpi di artiglieria contro postazioni israeliane nella regione di Har Dov, un’area contesa tra i due Paesi.

L’esercito israeliano ha risposto a quelli che ha definito “colpi di mortaio” con attacchi di artiglieria nelle aree libanesi di confine.

Pubblicità

Non si hanno notizie di vittime o feriti.

L’escalation del conflitto in Medio Oriente ha suscitato preoccupazione da parte della comunità internazionale.

Leggi anche  ONU, uccisi nella Striscia di Gaza in soli quattro mesi più bambini che in quattro anni di guerra in tutto il mondo

Il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres, ha condannato l’attacco di Hezbollah e ha invitato le parti a tornare al dialogo.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha parlato al telefono con il primo ministro israeliano, Yair Lapid, e ha ribadito il sostegno americano a Israele.

L’attacco di Hezbollah è il primo di questo tipo dal 2006, quando il Libano e Israele si scontrarono in una guerra di 33 giorni.

L’escalation del conflitto in Medio Oriente rischia di destabilizzare ulteriormente la regione, già in preda a tensioni e conflitti.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air