La mostra dei Mostri
Sabato 14 ottobre nelle ex carceri della Rocca Colonna a Castelnuovo di Porto, provincia di Roma
Sabato 14 ottobre nelle ex carceri della Rocca Colonna a Castelnuovo di Porto, provincia di Roma verrà allestita la mostra sui serial killer. La vita e i crimini degli assassini seriali più spietati di tutti i tempi.
Milleduecento metri quadri di esposizione, oltre 1.000 reperti provenienti da 50 collezionisti di tutto il mondo del valore complessivo di circa 3 milioni di euro, 100 vetrine, 400 banner illustrativi e 1 corpo umano nella sezione anatomia per un percorso di oltre 2 ore attraverso 20 sale a tema su 3 diversi livelli. Serial Killer Exhibition” La mostra che racconta la vita e i crimini degli assassini seriali più spietati di tutti i tempi che sarà inaugurata Sabato.
“Non solo questa è una mostra mai vista nel territorio romano” – ha detto il criminologo Maurizio Roccato che ha curato la mostra per la società Venice Exhibition – “ma è certamente la prima mostra al mondo dedicata ai serial killer allestita all’interno di un ex carcere, un luogo in cui la vita di molti di questi assassini ha avuto fine”.
I visitatori quindi potranno osservare gli occhiali di Jeffrey Dahmer venduti recentemente alla cifra di 150mila dollari; il freezer, recuperato direttamente dalla scena del crimine, in cui Armin Meiwes, il Cannibale di Rotenburg conservava i pezzi di cadavere; la cucina di Leonarda Cianciulli, la Saponificatrice di Correggio, che nel 1940 regalava dolci e saponette ottenute con i corpi delle sue vittime; gli indumenti di Peter Sutcliffe, lo Squartatore di Yorkshire; la targa originale della Fiat 127 blu coinvolta nel secondo duplice omicidio del Mostro di Firenze.