Corpo di una anziana donna nel congelatore, il figlio confessa
La morte di Maria Prudenza Bellanova, la donna di 82 anni il cui corpo è stato trovato ieri dai carabinieri all’interno di un congelatore sarebbe avvenuta il 17 novembre scorso a Ceglie Messapica (Brindisi).
Angelo Bellanova di 55 anni, figlio dell’anziana donna ha ammesso di avere nascosto il corpo nel congelatore ed è ora denunciato per occultamento di cadavere.
L’uomo, assistito dal suo difensore Aldo Gianfreda del Foro di Brindisi, ha raccontato agli inquirenti che quando si è accorto che la madre era morta, ha vegliato il suo cadavere per un giorno intero, poi “per senso di paura di essere giudicato per la morte del genitore e per lo sconforto” ha deciso di nascondere il cadavere nel congelatore.
Pare che tra madre e figlio vi fosse un rapporto “di profonda simbiosi” e così l’uomo sarebbe rimasto “traumatizzato” dopo aver capito che la madre era morta. “Ho pensato di fare così. Ogni giorno andavo a guardarla”.
Secondo alcune nipoti della donna, da mesi l’uomo si sarebbe rifiutato di far vedere la zia.
Il pubblico ministero Dott. Mauron Gallone, ha disposto l’autopsia per accertare se le cause della morte dell’anziana donna e le cause che l’hanno determinata.