Chi non ricorda Maddie?Un sospetto incriminato in Germania su richiesta Lisbona

Tempo di lettura 2 minuti

La bambina britannica scomparve 15 anni fa quando aveva 3 anni

di Daniele Vanni

Pubblicità

Chi non ricorda il volto dolce della bionda Maddie, con gli occhioni da bambola? La scomparsa di Maddie  Beth McCann, una bambina inglese di tre anni, avvenne la sera di giovedì 3 Maggio 2007 a Praia da Luz, una località di villeggiatura frazione di Lagos nella regione di Algarve, in Portogallo. Era in vacanza con i genitori Kate Healy McCann e Gerry McCann, entrambe medici, il fratellino Sean e la sorellina Amelie gemelli di due anni.

Sono volti come quello di Denise, o Santina o Angela Celentano…che non si scordano più per il dolore della loro scomparsa che rimane senza una risposta.
Ma adesso c’è la speranza di riaprire e chiudere il caso.

Un sospetto è stato incriminato in Germania su richiesta della giustizia portoghese proprio in telazione all’indagine sulla scomparsa della bambina britannica.
Lo ha annunciato la procura di Portimao.

È dal 2020 che le autorità tedesche affermano di avere prove dell’omicidio della piccola Maddie che identificano un pedofilo tedesco recidivo, già in detenzione, come il principale sospettato.
Il 4 Giugno 2020 la procura federale di Germania ha annunciato che un cittadino tedesco di 43 anni di nome Christian Brückner, già condannato per lo stupro di una turista di 72 anni e detenuto per spaccio di droga, in passato protagonista di abusi sessuali e atti di pedofilia, è sospettato del rapimento e dell’omicidio di Madeleine McCann, oltre che di una bambina tedesca; l’uomo visse in Portogallo, proprio nella regione di Algarve, tra il 1995 e il 2007 e sarebbe entrato nella stanza d’albergo per un furto ma avrebbe deciso poi di portare via la bambina. Secondo la procura tedesca Madeleine McCann sarebbe morta poco dopo la sparizione.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air