Orrore nel Barese: telecamere registrano femminicidio, lei implora pietà

Tempo di lettura < 1 minuto

Bitonto (BA) – Sette minuti di pura brutalità, registrati integralmente dalle telecamere di sorveglianza installate all’interno dell’abitazione. Sono gli ultimi, tragici istanti di vita di Lucia Chiapperini, la donna di 75 anni uccisa a colpi di forbici dal marito, Vincenzo Visaggi, anch’egli 75enne, nella loro casa nella frazione di Mariotto, a Bitonto.

Le immagini e gli audio, contenuti nel provvedimento di arresto dell’uomo, restituiscono un quadro agghiacciante della violenza. La donna, rientrata a casa alle 10:50 di venerdì, viene immediatamente aggredita dal marito con una furia inaudita. Almeno venti fendenti sferrati con delle forbici appuntite si abbattono sul corpo della 75enne che disperatamente tenta di divincolarsi e implora il suo aguzzino di fermarsi.

Pubblicità

Le telecamere registrano le suppliche di aiuto di Lucia, che si scontrano con la ferocia inarrestabile dell’uomo. Visaggi, noncurante delle grida della moglie, continua a inveire contro di lei con frasi irripetibili, attendendo con lucida crudeltà la sua morte. Un “muori” agghiacciante, accompagnato da insulti volgari, sigilla la sua spietatezza: “non meriti neppure compassione”, le urla.

Il macabro resoconto delle telecamere si conclude alle 10:57, quando il respiro di Lucia Chiapperini cessa di essere udibile. Solo quattro minuti dopo, alle 11:01, è lo stesso Vincenzo Visaggi a contattare il 112, confessando l’atroce delitto e dichiarando di aver tentato il suicidio colpendosi al petto. “Senti, mi sto per togliere la vita. Ho tolto la vita a mia moglie. Sta nel bagno”, dice con voce apparentemente calma all’operatore che, immediatamente, allerta i soccorsi.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air