Duplice infanticidio a Reggio Calabria
Reggio Calabria – I Carabinieri della Procura di Reggio Calabria indagano una donna di 24 anni per duplice infanticidio. La macabra scoperta è avvenuta ieri nell’abitazione della ragazza, situata nella zona sud della città.
I due feti, gemelli, sono stati rinvenuti avvolti in un lenzuolo all’interno di un armadio dalla madre dell’indagata che, insospettita dal cattivo odore, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
La 24enne, già ricoverata in ospedale nel reparto di Ostetricia e Ginecologia per alcuni malori, avrebbe partorito in circostanze ancora da chiarire. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti, tra cui la data esatta del parto e le condizioni di salute della donna al momento del parto.
L’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Chiara Greco, stabilirà l’età gestazionale dei feti, se siano nati vivi o già morti e se il parto sia avvenuto in maniera regolare o si sia trattato di un aborto.
Sulla vicenda resta il mistero più assoluto: la giovane non aveva mai manifestato l’intenzione di voler portare avanti una gravidanza e nessuno tra i suoi familiari o conoscenti era a conoscenza del suo stato.
Gli investigatori sono al lavoro per delineare un quadro completo della situazione e accertare eventuali responsabilità. Il duplice infanticidio ha sconvolto la comunità reggina, che attende con ansia i risultati delle indagini.