Ritrovato il corpo del corriere scomparso con le borse Gucci

Tempo di lettura 2 minuti

Ritrovato il corpo del corriere scomparso con le borse Gucci: ipotesi omicidio per rapina
Grosseto, 26 giugno 2024 – È stato ritrovato il corpo di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino di 40 anni scomparso il 22 maggio scorso sul Monte Amiata mentre trasportava un carico di borse Gucci del valore di mezzo milione di euro.

Il cadavere è stato rinvenuto ieri sera dai Carabinieri in fondo a un dirupo nei pressi di Arcidosso, in località Case Sallustri. Si trova proprio vicino alla villetta dove, nelle scorse settimane, erano stati rinvenuti alcuni accessori per pelletteria che la casa di moda Gucci aveva confermato appartenere al bottino rapinato.

Pubblicità

L’ipotesi principale degli inquirenti è quella dell’omicidio per rapina. Il corpo del corriere presentava diverse ferite e l’autopsia, disposta dalla Procura di Grosseto, servirà a stabilire le cause precise del decesso e a datare il momento della morte.

Le indagini, coordinate dai sostituti procuratori Giovanni De Marco e Valeria Lazzarini, hanno avuto una svolta decisiva grazie alle informazioni fornite da uno dei tre arrestati in carcere per il presunto coinvolgimento nella rapina e nel sequestro del corriere: Klodjan Gionj, un albanese di 33 anni, avrebbe infatti indicato ai Carabinieri il luogo dove si trovava il corpo.

Leggi anche  Omicidio dei fidanzati di Lecce. Condannato all’ergastolo.

Gionj era stato arrestato il 15 giugno mentre era in procinto di salire su un aereo per Tirana da Ciampino. Insieme a lui si trovano in carcere anche due turchi con residenza da tempo sull’Amiata.

L’intera vicenda è stata seguita con grande attenzione e apprensione dalla comunità locale, che si era mobilitata nelle ricerche del corriere scomparso. Il ritrovamento del corpo e l’arresto dei presunti responsabili del crimine rappresentano un primo passo importante verso la risoluzione del caso e l’accertamento delle responsabilità.

L’autopsia, che verrà eseguita a breve, fornirà ulteriori dettagli utili per ricostruire la dinamica dei fatti e per fare luce su questo efferato crimine.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air