Arrestata la banda del buco
Maxi furto in gioielleria al centro di Roma, 4 arresti
Quattro persone sono state arrestate e altre quattro sono state sottoposte all’obbligo di firma per il maxi furto da 800mila euro messo a segno a ottobre in una gioielleria di via Bocca di Leone, nel cuore di Roma.
Il colpo, avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 ottobre, aveva visto i ladri entrare nel negozio attraverso un buco praticato nel muro di un locale attiguo. I malviventi avevano poi svaligiato la cassaforte, portando via gioielli e preziosi per un valore complessivo di 800mila euro.
Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina, hanno portato all’identificazione e all’arresto dei tre autori materiali del furto: si tratta di due uomini e una donna, tutti di nazionalità italiana.
Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno sequestrato gioielli e monili per un valore di 120mila euro, ritenuti parte della refurtiva.
Un’altra donna, invece, è stata arrestata per aver stipulato polizze di pegno per sostituire i gioielli rubati con contanti.
Le quattro persone sottoposte all’obbligo di firma sono invece accusate di ricettazione.
L’operazione, che ha sgominato la banda del buco, è stata possibile grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle intercettazioni telefoniche.
Il gip di Roma, che ha emesso le ordinanze di custodia cautelare, ha disposto anche il sequestro preventivo dei beni mobili e immobili degli indagati.
Scopri di più su podcast Art & Crimes