Staccò l’orecchio a morsi per l’auto parcheggiata male, condannato a 8 anni.
Andria, 12 marzo 2024 – Un uomo di 59 anni di Andria è stato condannato a 8 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per aver staccato a morsi l’orecchio sinistro a un 46enne, reo di aver parcheggiato male l’auto. Il fatto è avvenuto lo scorso 24 novembre in piazza Catuma ad Andria.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 59enne avrebbe discusso con la vittima per un parcheggio, accusandola di aver ostacolato una sua manovra. La lite sarebbe presto degenerata in una colluttazione, al termine della quale l’aggressore avrebbe afferrato la vittima alle spalle e le avrebbe mozzato l’orecchio a morsi.
A dare l’allarme una passante, che ha anche recuperato l’orecchio riponendolo in una scatola. Il 46enne è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Il 59enne è stato condannato per lesioni gravissime aggravate dai futili motivi. Dovrà inoltre risarcire la vittima con una provvisionale di 10mila euro per “deformazione dell’aspetto causate da lesioni permanenti al viso”.
Le indagini sono state condotte dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Andria, che hanno acquisito le testimonianze dei presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Un caso che ha sconvolto la comunità di Andria e che evidenzia come la rabbia e la violenza possano sfociare in gesti di inaudita gravità per futili motivi.