Omicidio in Darsena: chiuse le indagini sulla morte di Noureddine Mezgui

Tempo di lettura < 1 minuto

Viareggio (Lucca) – La Procura di Lucca, nella persona del sostituto procuratore Sara Polino, ha dichiarato chiuse le indagini relative alla morte di Noureddine Mezgui, il 52enne di origine marocchina deceduto nella notte tra l’8 e il 9 settembre dello scorso anno in via Coppino, nella zona della Darsena.

Mezgui perse la vita in seguito a un drammatico episodio che lo vide protagonista poco prima di un furto ai danni di Cinzia Dal Pino, 65 anni, nota imprenditrice balneare della zona. La Dal Pino si trovava agli arresti domiciliari, come evidenziato dall’applicazione del braccialetto elettronico.

Pubblicità

Le indagini, condotte con celerità dagli inquirenti, hanno cercato di ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi che portarono al decesso dell’uomo. L’imprenditrice balneare 65enne Cinzia Dal Pino è al centro di una grave accusa: omicidio volontario. La Procura la ritiene responsabile della morte di Mezgui, proveniente dal Marocco, contestandole inoltre pesanti aggravanti.

Leggi anche  Viareggio: donna fermata per omicidio volontario

La vicenda aveva suscitato un forte clamore in città, non solo per la tragicità dell’evento in sé, ma anche per il coinvolgimento di una figura conosciuta nel tessuto economico locale e per le particolari circostanze in cui si svolsero i fatti.

Si attendono ora gli sviluppi procedurali e le decisioni che verranno prese dalla Procura di Lucca in seguito alla chiusura di questa delicata fase investigativa. L’attenzione rimane alta per comprendere appieno i contorni di questa complessa vicenda che ha scosso la comunità viareggina.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air