Mostro di Firenze: nuovi sviluppi nelle indagini sul DNA di Francesco Vinci
Firenze11.12.2024 – Continua a far parlare di sé il caso del Mostro di Firenze, con nuovi aggiornamenti sulle indagini genetiche relative alla riesumazione di Francesco Vinci, uno dei principali sospettati.
Come noto, i familiari di Vinci hanno richiesto la riesumazione del corpo per effettuare un confronto del DNA e chiarire definitivamente l’identità di quel cadavere. A seguito di questa richiesta, la Procura della Repubblica ha incaricato un genetista di svolgere le analisi necessarie.
Secondo le ultime indiscrezioni, il perito ha richiesto un periodo di 90 giorni per completare gli esami e sciogliere la riserva. Ciò significa che i risultati definitivi non saranno disponibili prima delle festività natalizie, e potrebbero slittare addirittura a gennaio.
Questa notizia è stata confermata dallo stesso Davide Cannella, direttore della Falco Investigazioni che ha sottolineato come pure il genetista da lui incaricato, il Dr. Eugenio D’Orio, e la criminologa Wilma Ciocci condividano questa stima.
L’attesa per i risultati di queste analisi è dunque ancora lunga, ma rappresenta una tappa fondamentale per fare chiarezza su uno dei casi di cronaca nera più intricati e discussi d’Italia.