Viareggio: donna fermata per omicidio volontario
Viareggio – Un drammatico incidente stradale con esito fatale ha sconvolto la città di Viareggio. Un uomo di 47 anni, di nazionalità algerina, è deceduto all’ospedale Versilia a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in via Coppino.
La vittima è stata travolta da un’auto che l’ha sbalzata contro la vetrina di un negozio, infrangendola. Le dinamiche dell’incidente, secondo quanto emerso dalle indagini, lasciano pochi dubbi sulla volontarietà del gesto.
Si tratterebbe di Cinzia Dal Pino, titolare di uno stabilimento balneare, è accusata dell’omicidio volontario di Said Malkoun, algerino senza fissa dimora di 47
Gli investigatori hanno identificato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria una donna di 65 anni, ritenuta responsabile dell’investimento mortale. L’accusa nei suoi confronti è di omicidio volontario.
Domani si terrà l’udienza di convalida del fermo.
L’ipotesi della vendetta
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la donna sia stata vittima di una rapina poco prima dell’incidente, proprio da parte dell’uomo successivamente investito. Questa circostanza ha indotto gli inquirenti a ipotizzare un gesto di vendetta.
Le indagini sono ancora in corso e la polizia sta acquisendo tutti gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.