Ucciso ex carabiniere dopo una lite

Tempo di lettura 2 minuti

Omicidio in un pub: ex carabiniere ucciso a coltellate, fermato un 19enne
Lite degenera in tragedia: la vittima è Fabio Piga, 37 anni

Cagliari, 2 giugno 2024 – Una serata tra amici finisce nel sangue all’interno del “Donegal”, un pub di Cagliari. La vittima è Fabio Piga, 37enne ex carabiniere, stroncato da una coltellata al petto al culmine di una lite. L’aggressore, un 19enne già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla polizia e si trova ora in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario.

Pubblicità

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata intorno alle 3 di notte per futili motivi. Piga, che all’epoca dei fatti lavorava come dirigente d’azienda, si trovava nel locale con alcuni amici quando avrebbe avuto una discussione con il 19enne. La lite sarebbe poi degenerata rapidamente, fino all’accoltellamento.

Nonostante la gravità della ferita, Piga ha cercato di soccorrersi da solo, barcollando verso il bagno del locale. Purtroppo, però, ha perso le forze e si è accasciato al suolo. I clienti del pub, resisi conto della drammatica situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi e bloccato il 19enne in attesa dell’arrivo della polizia.

Leggi anche  Cagliari, Omicidio nelle campagne di Gergei

Sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118, che hanno tentato di rianimare Piga. Purtroppo, però, le ferite erano troppo gravi e l’uomo è morto poco dopo. I poliziotti, intervenuti tempestivamente, hanno arrestato il 19enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

La notizia dell’omicidio di Fabio Piga ha sconvolto la città di Cagliari. L’uomo, conosciuto e benvoluto da tutti, era impegnato da tempo in diverse attività sociali e sportive. In segno di cordoglio, la famiglia ha aperto una camera ardente presso l’abitazione del 37enne.

Le forze dell’ordine stanno ora conducendo le indagini per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e i motivi della lite che è sfociata nell’omicidio. Il 19enne arrestato si trova in stato di fermo in attesa dell’interrogatorio e della convalida del fermo da parte del gip.

L’omicidio di Fabio Piga rappresenta un nuovo e tragico episodio di violenza che scuote la comunità cagliaritana. Ancora una volta, una lite degenera in tragedia, lasciando nel dolore familiari e amici della vittima. Un monito a riflettere sulla crescente brutalità che sembra attanagliare la nostra società.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air