Accoltella tre persone in stazione a Parigi.
L’attacco è avvenuto intorno alle 8. Alla Gare de Lyon. La Polizia afferma che: ‘non è terrorismo. E quando si dice così da subito, si vuol far intendere che ci sono squilibri psichici.
L’uomo sospettato di aver accoltellato questa mattina almeno tre persone alla Gare de Lyon a Parigi è stato arrestato: è un 32enne di nazionalità maliana che ha presentato alle autorità, stando a fonti di polizia, documenti italiani.
Secondo un rapporto provvisorio della Questura, l’attacco è avvenuto intorno alle 8:00 e ha provocato un ferito grave – che non è in pericolo di vita – e due feriti lievi.
Il prefetto di polizia di Parigi, Laurent Nunez, ha spiegato che la persona bloccata: “è di nazionalità maliana e “in situazione regolare in Italia dal 2016, con un titolo di soggiorno emesso nel 2019, pienamente valido”.
I primi elementi dell’inchiesta sull’accoltellamento: “non lasciano pensare che si tratti di un atto terroristico”, ha detto il prefetto di polizia Nunez. Il sospetto, ha aggiunto il prefetto confermando informazioni dei media: “soffre in modo chiaro di disturbi psichiatrici”.
(D:V:)
Scopri di più su podcast Art & Crimes