Omicidio Pierina Paganelli, i vicini di casa cambiano avvocato
I protagonisti o i conoscenti o i parenti o comunque abbia qualcosa da dire o anche da urlare al vento, divengono ormai familiari agli Italiani come gli attori o gli abitanti della casa del Grande Fratello, tanto sono intervistati e re-intervistati da una miriade di troupe, inviati speciali dalle sempre più numerose trasmissioni che si occupano di crimine. Un fenomeno tra l’antropologico ed il sociologico che meriterebbe davvero di essere indagato, ma che a noi che di omicidi, reati, omicidi, ci occupiamo da sempre, appare chiaro.
Così i vicini, gli ormai noti e che conosciamo “bene”, Valeria e Louiss hanno cambiato legale per non: “condividere la difesa con la famiglia di Manuela Bianchi”.
E prosegue la lunga storia dell’omicidio di Rimini, con Valeria Bartolucci e Louis Dassilva, vicini di casa di Pierina Paganelli, che cambiano avvocato. Dietro la scelta, ci sarebbero motivazioni legate a Manuela Bianchi. Quest’ultima dall’inizio del 2024 è ritornata sotto l’attenzione mediatica per una serie di motivazioni.
Valeria Bartolucci e il marito Louis Dassilva hanno scelto di affidare l’incarico della loro difesa all’avvocato Riario Fabbri del Foro di Rimini, come si è appreso dall’edizione locale di un quotidiano.
Infatti, i rapporti tra vicini si sarebbero fatti più tesi a causa di: “alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla Bianchi”, circostanza che ha indotto la coppia a: “scegliere una difesa legale differente da quello che avevano tutti e quattro”.
Ma non sarebbero frasi dette nelle interviste più recenti: infatti pare che la decisione sarebbe stata presa nel mese di Novembre dello scorso anno.
Ma Valeria Bartolucci e Louis Dassilva non specificano quali siano le affermazioni di Manuela Bianchi che li hanno portati a cercare un nuovo difensore.
Nel gennaio 2023, la nuora di Pierina Paganelli ha annunciato la sua uscita dai Testimoni di Geova, attirando nuovamente l’attenzione mediatica su di sé. Tuttavia, la coppia avrebbe deciso di cambiare avvocato già prima. Forse nel periodo in cui (anche i coinvolti in un crimine si lasciano prendere dalla fregola del microfono e rilasciano, a volte anche con danno evidente, interviste a raffica! Ma forse oltre che dal protagonismo sono spinti da “qualcosa’altro”…) Manuela Bianchi aveva rilasciato un’intervista-fiume a ‘Quarto Grado’ nel corso della quale aveva parlato a lungo dei rapporti con la suocera.
Scopri di più su podcast Art & Crimes