Radio Duemila cessa le trasmissioni dopo 47 anni di attività

Tempo di lettura < 1 minuto

Una perdita insanabile per la comunità Lucchese

Lucca, 18 novembre 2023 – Dopo quasi mezzo secolo di attività, Radio Duemila chiude i battenti. La storica emittente lucchese, che ha accompagnato le giornate di diverse generazioni di ascoltatori, ha deciso di cedere le sue ultime frequenze a Radio Studio X.

“Abbiamo raggiunto il traguardo finale”, ha annunciato l’emittente sui social. “Alcune frequenze sono state cedute a emittenti più grandi e strutturate. L’ultima, che copre il bacino di Lucca, abbiamo preferito trasferirla a chi ha ancora voglia di fare radio”.

Pubblicità

Radio Duemila è stata un punto di riferimento per la città di Lucca. Ha trasmesso musica di ogni genere, notizie locali e sport. Nel corso degli anni, ha ospitato anche tanti personaggi famosi.

La decisione di chiudere ha suscitato un profondo rammarico tra gli ascoltatori. In tanti sui social hanno ricordato i momenti più belli trascorsi con Radio Duemila.

Leggi anche  Precipitato sul monte Cusna l’elicottero partito da Tassignano-Lucca

“Ringraziamo tutti voi per il sostegno che ci avete dato”, ha detto lo staff dell’emittente. “Fare radio, senza il supporto dei nostri sponsor, sarebbe stato impossibile. Ringraziamo anche tutti i nostri collaboratori, speaker, giornalisti e dj che, con la loro voce, simpatia, intelligenza e capacità, hanno riempito le nostre trasmissioni. A tutti auguriamo un futuro radioso, ricco di serenità, lavoro e soprattutto salute”.
Radio Caffè Criminale, si associa al dispiacere dell’intera collettività per la perdita una realtà importante per l’intrattenimento e l’informazione come Radio Duemila. Al dispiacere al quale si associa il nostro capo redattore, Davide Cannella. Un emittente dove circa 47 anni fà ha collaborato assieme al grande Alibrando, a una serie di programmi di intrattenimento pomeridiano e notturno.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air