Non sono stati ancora ritrovati gli ex fidanzati veneti

Tempo di lettura 2 minuti

Rilievi su alcune macchie sangue

Venezia, 14 novembre 2023 – Proseguono le ricerche dei due ex fidanzati ventiduenni Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, spariti da sabato sera dopo una lite in un parcheggio di Vigonovo, nel Veneziano.

I carabinieri stanno lavorando su una possibile traccia, una scia di macchie di sangue trovata sull’asfalto in una zona industriale a tre chilometri e mezzo dal luogo in cui Giulia e Filippo sono stati visti litigare. I carabinieri e la scientifica hanno prelevato dei campioni per un confronto del Dna.

Pubblicità

Lo zio di Giulia, Andrea Camerotto, ha raccontato ai media locali che i due ragazzi si frequentavano dopo essersi lasciati in maniera amichevole, ma che Filippo era attratto da una continuazione della relazione.

Dopo una cena a Marghera, i due sono tornati a Vigonovo e un vicino li ha visti litigare in un parcheggio alle 23,15. Giulia ha gridato, ma Filippo l’ha trattenuta con la forza in auto, ha messo in moto ed è ripartito. Il testimone ha chiamato il 112, ma all’arrivo della pattuglia la Fiat Grande Punto si era dileguata.

Gli ultimi avvistamenti dell’auto, registrati da impianti comunali di videosorveglianza, risalgono a domenica in due paesini del Trevigiano. Le ricerche, a cui partecipano unità cinofile dei carabinieri di Torreglia e un elicottero dei Vigili del fuoco, sono state estese al Friuli Venezia Giulia.

Leggi anche  L'agenda rossa di Borsellino, forse a casa di La Barbera: perquisizioni, ma non è stata trovata

Giulia Cecchettin, seconda di tre fratelli, un anno fa aveva perso la madre per una malattia e proprio questo giovedì avrebbe dovuto discutere la tesi della laurea triennale di Ingegneria.

La famiglia di Giulia ha lanciato un appello a chiunque possa fornire informazioni utili alle ricerche. “Chiediamo a chiunque abbia visto Giulia o Filippo, o l’auto in cui viaggiavano, di contattare le forze dell’ordine”, ha detto il padre di Giulia, Paolo Cecchettin. “Siamo disperati e vogliamo solo sapere che Giulia sta bene”.

Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, dalla fuga volontaria a un rapimento. La scia di sangue trovata sull’asfalto potrebbe essere un indizio importante, ma al momento non è possibile dire se si tratti di sangue di Giulia o di Filippo, o di un’altra persona.

Le ricerche continueranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ritrovare i due ragazzi e chiarire cosa sia successo.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air