Uomo scomparso in mare da quasi 2 settimane trovato vivo in una zattera di salvataggio

Tempo di lettura < 1 minuto

Westport, Washington (29 ottobre 2023) – Un uomo scomparso in mare da quasi due settimane è stato ritrovato vivo giovedì da un peschereccio canadese su una zattera di salvataggio a circa 70 miglia a nord-ovest di Cape Flattery, Washington.

L’uomo, che non è stato identificato, aveva lasciato Westport, Washington, il 12 ottobre, su un peschereccio di 13 metri insieme a un’altra persona. La barca è scomparsa il 15 ottobre e le ricerche sono state sospese il 27 ottobre.

Pubblicità

L’uomo è stato trovato da un peschereccio canadese, che ha contattato la Guardia Costiera canadese. La Guardia Costiera canadese ha poi portato l’uomo sulla terra ferma, dove è stato portato in ospedale.

Leggi anche  In arrivo una doccia gelata per i balneari

Le condizioni dell’uomo sono stabili.

La Guardia Costiera statunitense sta ancora indagando sulla scomparsa dell’altra persona dispersa in mare.

Il ritrovamento dell’uomo è un vero e proprio miracolo. L’Oceano Pacifico è un luogo vastissimo e le probabilità di essere trovati da una nave in mezzo al nulla sono molto basse.

L’uomo è sopravvissuto per due settimane in una zattera di salvataggio, senza cibo né acqua. Si presume che abbia mangiato pesce e bevuto acqua di mare demineralizzata al sole con una bottiglia di plastica.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air