Uomo scomparso in mare da quasi 2 settimane trovato vivo in una zattera di salvataggio

Tempo di lettura < 1 minuto

Westport, Washington (29 ottobre 2023) – Un uomo scomparso in mare da quasi due settimane è stato ritrovato vivo giovedì da un peschereccio canadese su una zattera di salvataggio a circa 70 miglia a nord-ovest di Cape Flattery, Washington.

L’uomo, che non è stato identificato, aveva lasciato Westport, Washington, il 12 ottobre, su un peschereccio di 13 metri insieme a un’altra persona. La barca è scomparsa il 15 ottobre e le ricerche sono state sospese il 27 ottobre.

Pubblicità

L’uomo è stato trovato da un peschereccio canadese, che ha contattato la Guardia Costiera canadese. La Guardia Costiera canadese ha poi portato l’uomo sulla terra ferma, dove è stato portato in ospedale.

Leggi anche  Ore difficili per Zelenskyj

Le condizioni dell’uomo sono stabili.

La Guardia Costiera statunitense sta ancora indagando sulla scomparsa dell’altra persona dispersa in mare.

Il ritrovamento dell’uomo è un vero e proprio miracolo. L’Oceano Pacifico è un luogo vastissimo e le probabilità di essere trovati da una nave in mezzo al nulla sono molto basse.

L’uomo è sopravvissuto per due settimane in una zattera di salvataggio, senza cibo né acqua. Si presume che abbia mangiato pesce e bevuto acqua di mare demineralizzata al sole con una bottiglia di plastica.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air