Due orsi morti in Trentino

Tempo di lettura < 1 minuto

Sale a sette il numero dei plantigradi trovati senza vita nel 2023

In Trentino sono stati trovati morti due orsi, uno a Bresimo e uno a Borgo d’Anaunia. Il primo esemplare è già stato recuperato e consegnato all’Istituto zooprofilattico.

Questi ultimi ritrovamenti portano a sette il numero degli orsi morti in Trentino nel 2023. Il primo, M62, era stato trovato il 30 aprile in una zona impervia tra il lago di Molveno e San Lorenzo Dorsino. Successivamente altri tre orsi erano stati rinvenuti morti in Val di Sole, sul Monte Peller e nella zona di Cavedago. Il 27 settembre era stata trovata morta in Val Bondone l’orsa F36, ritenuta responsabile di falsi attacchi nel territorio di Sella Giudicarie.

Pubblicità
Leggi anche  Coppia kosovara si preparava ad attentati nel Trentino in nome dello Stato Islamico

L’orsa JJ4, ritenuta di aver ferito a morte Andrea Papi il 5 aprile tra i boschi di Caldes in Val di Sole, e l’orso M49, quello delle rocambolesche fughe e dei lunghi trasferimenti, sono attualmente rinchiusi al centro faunistico del Casteller.

Le cause delle morti di questi orsi non sono ancora state accertate, ma gli animalisti sospettano che possano essere stati avvelenati.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air