Ragazzini vandalizzano le giostre, il sindaco chiede il conto ai genitori

Tempo di lettura < 1 minuto

Altavilla Silentina, 03 ottobre 2023 – Giostre per bambini vandalizzate ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno. Il Comune ha pubblicato un appello social affinché i responsabili o i loro familiari si facciano avanti per ripristinare il danno.

“È inaccettabile che alcuni ragazzi abbiano distrutto le giostre del nostro parco giochi”, ha dichiarato il sindaco, Antonio Sessa. “I danni sono ingenti e saranno a carico dei responsabili, che saranno individuati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Ma non solo: chiederemo anche ai genitori di farsi carico di una parte dei danni, perché è loro dovere educare i figli al rispetto del bene pubblico”.

Pubblicità

Le giostre sono state vandalizzate nella notte tra il 2 e il 3 ottobre. I responsabili, che sarebbero dei ragazzini di circa 10 anni, hanno rotto le giostre con mazze e pietre. I danni sono ingenti e il Comune ha stimato che per ripristinare le giostre serviranno almeno 10mila euro.

Leggi anche  Germania: trovati morti 2 ristoratori italiani a Stoccarda

Il sindaco ha invitato i genitori a parlare con i figli e a far capire loro l’importanza del rispetto del bene pubblico. “I ragazzi devono capire che le giostre sono a disposizione di tutti e che devono essere trattate con cura”, ha detto Sessa. “Non possiamo permettere che questi episodi si ripetano”.

L’appello del sindaco è stato condiviso da molti cittadini, che hanno espresso la loro indignazione per l’accaduto. “È un gesto vergognoso”, ha commentato un utente sui social. “Questi ragazzi hanno dimostrato di non avere alcun rispetto per la comunità”.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air