Confermato in appello l’ergastolo per Antonio De Marco
“Erano troppo felici per questo li ho uccisi”
Confermata la sentenza di condanna a De Marco. Carcere a vita per il reato di omicidio volontario con le aggravanti della crudeltà e della premeditazione. Dovrà scontare inoltre i primi tre anni di detenzione in regime di isolamento diurno.
«Oggi sono un po’ più felice. Nessuno mi potrà dare indietro mia figlia, ma oggi Daniele ed Eleonora hanno avuto giustizia». Queste parole della madre di Eleonora Manta, Rossana Carpentieri, commentando il verdetto Della Corte d’Appella di Lecce.
Ergastolo per Antonio De Marco, lo studente 23enne di Casarano reo confesso dell’omicidio con circa 80 coltellate di Daniele De Santis, di 33 anni, e della sua fidanzata 30enne Eleonora Manta.
Così ha stabilito la Corte D’Appello di Lecce questa mattina nell’aula bunker del carcere di Borgo San Nicola, nel leccese.
La conferma del carcere a vita per De Marco è stata confermata dai giudici nonostante la richiesta formulata dai suoi legali – Andrea Starace e Giovanni Bellisario – di sottoporre il loro assistito a una nuova perizia psichiatrica. La richiesta è stata però respinta dalla corte.
Scopri di più su podcast Art & Crimes