22 giovani trovati morti in Sudafrica in un night club
Si tratta di giovani tra i 18 e i 20 anni. Le cause sono ancora tutte da chiarire. La polizia: “Forse una calca”.
lmeno 22 giovani di età compresa fra i 18 e i 20 anni sono morti in una discoteca che si trova in una baraccopoli nella città costiera di East London, in Sudafrica. Come ha riferito il capo della polizia della provincia, le indagini sono ancora in corso per capire le cause della morte dei giovani, che sono stati trovati sul pavimento del locale e non presenterebbero segni di ferite o violenze.
Il ritrovamento è avvenuto nel locale Enyobeni Tavern questa mattina, ci sarebbero anche persone ferite. “Le circostanze del ritrovamento sono sotto indagine in questi minuti”, ha detto un portavoce della polizia al canale locale Newzroom Africa, “non vogliamo fare speculazioni in questa fase, ha aggiunto Tembinkosi Kinana.
I parenti delle vittime non avrebbero ancora avuto accesso a riconoscere i corpi e secondo i media locali la zona è stata isolata. Un numero massiccio di forze dell’ordine sarebbe presente sul luogo.
Nomthetheleli Lilian Mene, commissario della polizia locale, ha detto a SABC news che “potrebbe esserci stata una calca all’interno del locale”.
Kinana ha inoltre aggiunto ai media locali che la maggiorparte delle vittime sarebbero giovani tra i 18 e 20 anni. Mentre testimoni oculari raccolti dal Daily Dispatch hanno raccontato che i corpi giacevano per terra come se fossero improvvisamente svenuti.
Scopri di più su podcast Art & Crimes