Usa, Alabama: spari in chiesa, almeno due morti e un ferito
In Alabama. Un uomo ha improvvisamente fatto fuoco, fermato
Sono almeno due i morti nella sparatoria avvenuta all’esterno nella chiesa Saint Stephen Episcopal a Vestavia Hills, un sobborgo di Birmingham in Alabama, mentre una terza persona è rimasta ferita.
Il killer, del quale non viene fatto il nome, è stato fermato e la zona «bonificata». Il dipartimento di polizia di Vestavia Hills, riferisce la Cbs, ha dichiarato di aver ricevuto la telefonata che segnalava un uomo sparare nella chiesa episcopale di Santo Stefano verso le 18:22 ora locale. In una conferenza il capitano della polizia di Vestavia Hills, Shane Ware, ha affermato che un totale di tre persone sono state colpite. Due sono morte e un’altra è curata in ospedale. Ware non ha fornito un possibile movente o alcun dettaglio sulle circostanze della sparatoria, anche se ha affermato che la polizia ritiene che non ci siano ulteriori minacce per la comunità. Ed è interessante questa parte terminale che viene ripetuta costantemente nelle frequentissime sparatorie negli USA, delle quali, immancabilmente si dà la colpa alla diffusione delle armi.
La sparatoria è avvenuta davanti alla chiesa, nel corso di un “potluck”, un pasto comunitario in cui tutti portano un piatto. La polizia ha detto che l’aggressore è entrato nella chiesa da solo e ha iniziato a sparare colpendo in tutto tre persone. L’aggressore è stato poi catturato dagli agenti.