Finge un malore per assalire a coltellate una signora che lo soccorre e rapinarla della borsa!
Di Daniele Vanni
Succedeva in certi film western o in costume, dove uno si fingeva morto o ferito, in mezzo al percorso e chi si fermava a soccorrere, veniva poi assalito.
Ma è successo anche a Roma. Non a Cinecittà, ma a Primavalle, dove un uomo ha finto un malore ed alla donna, gentile e buona “samaritana” che lo soccorreva, ha sferrato due fendenti con il coltello, ferendola, le ha strappato la borsa e si è dato alla fuga.
L’episodio davvero edificante, è accaduto verso sera dietro Torrevecchia di Primavalle, in via Pietro Maffi, un cardinale ed uno studioso ricordato per tante opere di bene, che nel mondo di oggi, si troverebbe di sicuro a disagio.
La donna ferita non gravemente ha 51 anni, ed è stata medicata al pronto soccorso, mentre l’aggressore che fatto perdere le tracce, un uomo di colore.
“Stavo camminando per strada per tornare a casa, verso le 21, quando un giovane di colore che percorreva il mio stesso marciapiede, si è improvvisamente accasciato, lasciando cadere a terra anche il cellulare. Sono andata per soccorrerlo e poi chiamare i soccorsi, convinta che si fosse sentito male…”. Non appena la donna con amorevole senso civico ed amano, il giovane ha fatto un balzo, alzandosi, colpendo la povera signora con un coltello ad un gluteo e ad un braccio, per poi strapparle la borsa, che conteneva poco più di 50 Euro!
Scopri di più su podcast Art & Crimes